top of page
image-789.webp

In più di un secolo di storia tutto intorno a noi è cambiato, tranne la nostra SERIETA’ e DEDIZIONE verso di voi.
 

Al vostro servizio 24 ore su 24
0341 731160

COSA FARE SE...

  • Decesso avvenuto in casa
    Arrigoni Onoranze Funebri vi offre tutto il suo supporto nel caso il decesso avvenga in casa. In questo caso, dopo averci contattato, in attesa che arrivi sul posto il nostro personale, dovete rintracciare telefonicamente anche il vostro medico di famiglia, o nel caso abbiate l'assistenza delle cure palliative, il medico che vi è stato assegnato, affinché vi raggiunga per compilare i documenti di sua competenza. Il nostro personale vi raggiungerà a casa nel più breve tempo possibile. Durante questo momento ci occuperemo della vestizione del defunto e, se richiesto dell’allestimento della camera ardente. Siamo al vostro fianco 24 h su 24, 7 giorni su 7.
  • Decesso avvenuto in ospedale
    Quando il decesso avviene in ospedale, la normativa vigente della Regione Lombardia non consente alle imprese di onoranze funebri di incontrare i familiari all’interno delle aree di degenza. Sarà quindi premura del nostro personale fissare un incontro nel luogo a voi più comodo. La scelta dell'impresa funebre della quale volete avvalervi è completamente libera, spetta solo a Voi la scelta e nessuno all'interno della struttura ospedaliera può influenzarvi, senza commettere reato. Ricordate che all'interno di ogni struttura ospedaliera deve essere rispettato un periodo di osservazione della Salma, che varia da struttura a struttura, e solo successivamente il personale necroforo addetto alla vestizione potrà intervenire sul luogo di decesso. Questo non preclude però che, nel caso decidiate di contattare la nostra agenzia, potete contattarci in qualunque momento, nell'attesa ci occuperemo dell'organizzazione del rito funebre. CONTATTI UTILI COMUNE DI LECCO: Comune di Lecco servizi cimiteriali: Tel. 0341/481291 fax 0341/481275 Ospedale di Lecco: camera mortuaria: Tel. 0341/489538 fax 0341/253105
  • Decesso avvenuto in luogo pubblico
    Il decesso in un luogo pubblico è una situazione complessa e particolarmente delicata, dal punto di vista legale, burocratico e sanitario. Una volta avvenuto il decesso dovrà, giungere sul luogo l’Autorità preposta che effettuerà tutti gli accertamenti. A seguito di questo sopralluogo è opportuna la nostra presenza, per effettuare tutte le procedure delicate di spostamento immediato della salma dal luogo del decesso, mediante l’utilizzo di mezzi idonee.
  • Decesso avvenuto all'estero
    Il decesso avvenuto all’estero potrebbe vedere coinvolti anche i Consolati, le Ambasciate o la Prefettura a seconda del Paese in cui il decesso è avvenuto. Prendete contatto con i nostri uffici, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più comodo e, dove il nostro personale vi raggiungerà per aiutarvi a gestire il rimpatrio e nell'organizzazione del rito funebre.
mourning-15476341920copia_edited.jpg

AL VOSTRO SERVIZIO 24H SU 24H

Non esitate a contattarci ai nostri recapiti

bottom of page